Staff esperto

Rapidità

Sicurezza

Pulizie civili

e industriali

Dimensione Pulito ha messo a punto un sistema di metodologie operative preventive, le procedure tecniche EPS, che contempla tutte le operazioni di pulizia e sanificazione erogabili professionalmente classificate in tre tipologie di intervento:

  • Giornaliere: interventi di manutenzione destinati all’eliminazione dello sporco batterico fresco.
  • Periodiche: interventi di pulizia di base e di recupero. 
  • Straordinarie: interventi di pulizia di fondo ed eventuale protezione di base su tutte le superfici.

Disinfezione

Interventi mirati alla eliminazione di batteri, virus e funghi presenti in qualsiasi luogo.

Nel momento in cui la presenza di batteri, virus, muffe, diventa particolarmente pericolosa, si ricorre alla disinfezione degli ambienti, in questo caso il trattamento può essere effettuato mediante l’irrorazione di prodotti battericidi, oppure mediante l’utilizzo di particolari prodotti che generano nebbia secca, la quale si diffonde uniformemente nell’ambiente coprendo tutta la cubatura dell’area da trattare.

Sanificazione 

L’intervento di sanificazione non si limita a pulire superfici sporche ma ad una disinfezione igienico-sanitaria attraverso l’abbattimento delle cariche batteriche presenti in tutti gli ambienti in misura variabile e potenzialmente pericolosa.

Il rischio di infezioni polmonari, epidermiche e parassitarie o di patologie quali Legionella, Febbre di Pontiac, Salmonella, funghi, allergie da acari o in genere, frequentando luoghi pubblici e privati è statisticamente elevato se non si interviene per ridurre tali probabilità.

In genere, la normale prassi di intervento prevista per la pulizia ordinaria non prevede una garanzia di efficacia, mentre nell’effettuare un trattamento di sanificazione vengono utilizzati prodotti specifici e adottate tecniche particolari.

Disinfestazione

Il trattamento interessa insetti striscianti come formiche, scorpioni, zecche, pulci, blatte  e contro insetti alati come mosche, zanzare, vespe, cimici, etc.

La disinfestazione contro questi tipi di insetti viene effettuata mediante l’impiego di attrezzature irroratrici quali nebulizzatori e atomizzatori. La soluzione disinfestante viene distribuita su tutte le superfici di contatto, nonché di annidamento, possono essere utilizzati prodotti in polvere, granulari e liquidi.

Disinfestazione
Derattizzazione

Derattizzazione

Topi e ratti, la differenza è data dalle dimensioni, piccoli i primi più grandi i secondi.

La presenza di topi e ratti all’interno degli ambienti frequentati dall’uomo, ha da sempre costituito un problema. Sicuramente, l’aspetto igienico costituisce un buon motivo affinché questi animali vengano tenuti sotto controllo o addirittura eliminati. La presenza dei topi non si limita soltanto al rosicchiamento ed all’insudiciamento di prodotti alimentari, ma spesso sono in grado di

  • Danneggiare di quadri e cavi elettrici

  • Danneggiare di prodotti e confezioni

  • Trasmettere infezioni e malattie

Questi danni oggi si possono evitare, effettuando trattamenti di prevenzione mirati al controllo delle infestazioni.

Contattaci

Richiedi un preventivo gratuito.

Contattaci

Richiedi un preventivo gratuito.